Ambiente, Società e Governance

ESG per TPole

Negli ultimi anni e soprattutto a partire dal 2015, con l’Accordo di Parigi sul cambiamento climatico e l’adozione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile da parte delle Nazioni Unite, abbiamo visto accrescere l’importanza del tema della sostenibilità e del suo impatto non solo economico ma anche ambientale e sociale.

La maggiore notorietà acquisita dall’ESG, ha infatti determinato un aumento di  investitori e consumatori alla ricerca di aziende che sempre più spesso si preoccupano degli effetti prodotti dalle loro attività.
TPole, in quest’ottica, cosciente dell’importanza che il rispetto e la tutela dell’ambiente e della società hanno, non solo per il proprio successo ma anche per i clienti, gli stakeholders e le generazioni future, ha deciso di intraprendere un percorso di crescita sostenibile integrando policy specifiche che definiscono principi, linee guida e valori che guidano ed ispirano ogni decisione ed azione intrapresa.

Codice Etico

TPole ritiene che l’etica sia un aspetto fondamentale per il buon funzionamento e la credibilità dell’azienda verso l’intero contesto economico e sociale in cui opera. 

Al fine di assicurare la correttezza operativa ed il rispetto dell’integrità e dei valori etici da parte di tutto il personale ha approvato il codice etico, vincolante per tutti i destinatari nell’esercizio della propria attività di lavoro, nei rapporti fra colleghi e nei rapporti con i terzi. 

Tale codice consiste in uno strumento volto a sancire le linee di condotta da seguire e individua diritti, doveri e responsabilità che l’azienda ha nei confronti dei soggetti con la quale instaura relazioni significative ed esplicita i valori etici a cui la società si ispira. 

Scarica e consulta il codice etico.

Politica ambientale e politica di sicurezza sul lavoro

Unitamente all’approvazione del codice etico, Tpole, ha approvato la politica ambientale e la politica di salute e sicurezza sul luogo di lavoro che confermano la direzione intrapresa dall’azienda verso una maggiore sostenibilità.

In particolare, la Politica Ambientale guida la società verso una maggiore responsabilizzazione nell’utilizzo delle risorse, per una maggiore cura e salvaguardia dell’ambiente, quale componente fondamentale della qualità della vita.

La Politica di salute e sicurezza sul luogo di lavoro è, invece, frutto della volontà di Tpole di assicurare il benessere dei lavoratori stabilendo una serie di principi orientati alla prevenzione dagli infortuni e malattie professionali allo scopo di eliminare e/o minimizzare i rischi legati all’esercizio delle diverse attività.

Scarica e consulta la politica ambientale e di sicurezza sul lavoro.