Sistemi operativi

Solution provider for Embedded and Industrial PC

Sistemi operativi Microsoft® Embedded

TPole è orgogliosa di essere membro del Windows Embedded Partners Program (WEPP).

Il personale TPole vanta un’esperienza pluriennale nello sviluppo di sistemi operativi Microsoft® Embedded, dal noto Windows XP embedded (XPe), passando al successore Windows Embedded Standard 2009, a Windows Embedded Stardard 7, Windows Embedded 8 Standard (WES8), per arrivare al più recente Windows 10 IOT.

TPole segue il cliente nella definizione delle specifiche, consiglia quali Embedded Features possono essere usate e sviluppa l’immagine del sistema operativo in house. La profonda conoscenza delle tecnologie disponibili è la nostra base per implementare correttamente i Write Filters (EWF/FBWF/UWF), utilizzare una Custom Shell o studiare uno strumento di deploy (installazione in produzione) personalizzato per il cliente.

Dichiarazione di Microsoft®

“In qualità di Partner Silver di Windows Embedded, apprezziamo l’impegno di TPOLE nel mettere in atto sistemi intelligenti in grado di garantire benefici tangibili in tempo reale per i propri clienti enterprise.”

Myriam Semery, responsabile aziendale di Microsoft Windows Embedded per il sud Europa

Sistemi operativi Microsoft® Server Embedded

Sempre più applicazioni industriali richiedono sistemi operativi Server.

Il mercato classico delle licenze server segue logiche e tempi differenti da quelli embedded, i sistemi operativi devono stare al passo con applicazioni gestionali, database e requisiti di sicurezza.

Nel mercato industriale l’importante è anche la disponibilità nel tempo e la scalabilità della soluzione, Microsoft® offre quindi la completa gamma dei sistemi operativi server forniti con licenze ad hoc per il mondo embedded.

TPole saprà guidarvi nella scelta della corretta versione ottimizzando i costi e i benefici. Oltre alle licenze per i sistemi operativi, esistono le versioni embedded per SQL Server; questo permette di avere una soluzione completa, integrata e scalabile. Le licenze Server e SQL embedded offrono un maggior grado di libertà e scalabilità; confrontati con i nostri tecnici per valutarne le possibilità.

Disponibilità dei sistemi operativi Microsoft® fuori produzione

Microsoft® affianca ai sistemi operativi embedded una serie di licenze “for embedded” che permettono l’utilizzo in modo legale dei sistemi operativi fuori produzione. In questa categoria troviamo ancora disponibili sul mercato il DOS 6.22, Windows XP Professional, Windows 7 Pro/Ult, Windows 8.1. Inoltre è già disponibile Windows 10.

Linux

Sul fronte del software open source, TPole lavora da anni su Linux e può supportare i clienti che scelgono di installare una distribuzione di questo sistema sui nostri prodotti.
L’esperienza maturata su diverse distribuzioni ci permette di essere il giusto interlocutore per le aziende che vogliono intraprendere la strada dell’open source nell’ambito industriale.