Assemblaggio e test

Solution provider for Embedded and Industrial PC

Qualifica del prodotto

Tutti gli articoli commercializzati da TPOLE vengono controllati da personale qualificato che, seguendo procedure di omologazione e test, ne verifica prestazioni, equilibrio termico, affidabilità, robustezza e qualità costruttiva. Solo dopo aver superato un prolungato periodo di stress test e di raccolta di tutta la documentazione tecnica a corredo, il prodotto viene pubblicato sul sito e pertanto reso disponibile per la vendita.

Assemblaggio

La gestione delle schede e l’assemblaggio dei sistemi avvengono all’interno di un’area EPA (Electrostatic Protected Area), con accesso limitato al solo personale tecnico e comunque con adeguato abbigliamento antistatico. Di ogni prodotto, così come di ogni singola parte gestita, viene rilevato il serial number, tramite lettura del codice a barre, in modo da assicurarne la tracciabilità.
Ogni singola postazione di lavoro è dotata di terminale per permettere al personale di visualizzare le procedure di assemblaggio definite dall’ufficio tecnico al fine di garantire la ripetibilità della fornitura (modalità di cablaggio, posizionamento del componenti, verifica della versione di hardware e firmware, deploy del sistema operativo ed eventuale applicativo del cliente).

Test di funzionamento

Le operazioni di test dei sistemi e i test di funzionamento dei monitor vengono eseguiti in un’area apposita e attrezzata con carrelli costruiti ad hoc, cablati in modo da portare l’alimentazione e la connessione di rete a tutti i dispositivi alloggiati. L’area, così organizzata, permette di gestire produzioni numerose in modo organizzato ed ordinato.

Tutte le schede, i display e i monitor devono superare un test funzionale che verifica il 100% delle funzionalità disponibili , mentre tutti i sistemi devono superare anche un test di Burn In, durante il quale vengono fatte funzionare continuativamente e per un lungo periodo tutte le periferiche di sistema.

A questo punto, i sistemi che risultano conformi vengono preparati per la spedizione al cliente, mentre quelli che non hanno passato il test o si sono comportati in modo non conforme al nostro standard di produzione vengono identificati e dirottati nelle mani del personale del supporto tecnico.

Report di Test

I report di test sono disponibili online, ogni nostro cliente utilizzando le credenziali di accesso all’area protetta può scaricare i test report dei propri articoli.