Categoria : Novità Software, Windows | obsolescenza, Windows 10, Windows 11 IoT | 17 Settembre 2025
Come già anticipato in precedenza in un nostro articolo, il supporto per Windows 10 sta per concludersi. L’ultimo aggiornamento cumulativo per la versione 22H2, segna la fine del percorso per questo sistema operativo.
A partire dal 14 ottobre 2025, Microsoft cesserà di fornire aggiornamenti gratuiti, incluse le fondamentali patch di sicurezza.
L’impatto sulle tue macchine e la tua azienda
Questo significa che, pur potendo continuare a usare il tuo PC, sarai esposto a rischi crescenti per la sicurezza e potresti incontrare problemi di compatibilità con nuovi software e applicazioni. Mantenere i propri computer aggiornati alle versioni più recenti dei sistemi operativi è sempre la scelta più saggia per garantire che gli stessi rimangano funzionali, efficienti ed al sicuro da attacchi esterni indesiderati.
Sappiamo bene che per molte aziende, e in particolare per chi ha sviluppato software su misura per macchinari complessi, il passaggio a un nuovo sistema operativo non è un’operazione banale. Per questo, noi di TPole offriamo soluzioni mirate.
Le possibili soluzioni ed il supporto TPole
Se hai la necessità di rimanere su Windows 10, possiamo aiutarti a migrare a Windows 10 IoT LTSC 2021 (21H2), il cui supporto terminerà il 13 gennaio 2032, offrendo una soluzione a lungo termine. In alternativa, se sei pronto per il futuro, possiamo assisterti nella transizione a Windows 11 IoT LTSC 24H2, garantendo il supporto fino al 10 ottobre 2034. La nostra esperienza è al tuo servizio per rendere questo passaggio il più semplice e sicuro possibile.
Per avere maggiori informazione ed utilizzare al meglio l’esperienza TPole, al fine di ottimizzare l’utilizzo di Windows per i tuoi prodotti, contattaci oggi attraverso la nostra pagina contatti.