Categoria : News by TPole | 14 Maggio 2024
ICS-1000
- Server-level Platform: Intel® Xeon® D-2800/D-2700 Processor (Eddy Lake D)
- Max 1800W power budget supports dual 900W NVIDIA® or AMD 2-slot full-length graphics card
- Flexible Power Input Design with Software Ignition Control: DC 16V to 50V or AC 220V
- 2 10G SFP+, 4 GigE LAN, 4 USB, 16-bit Isolated DIO
- Max 6 PCIe expansions : PCIe 4.0 x16, PCIe x8, PCIe x2
- Multiple 5G/WiFi 6/4G/LTE/GPRS/UMTS, 2 Front-access 2.5″ SSD/HDD Tray
- Supports Intel® vPro, Intel® QAT (QuickAssist Technology), and TPM 2.0
- Optional supports TSN and Intel® TCC
- Fully supports OpenVINO™ Toolkit for optimized performance and deep learning inference
- Supports remote devices Out-Of-Band management functions powered by Allxon
Presentiamo in questa newsletter il nuovo PC di Vecow ICS-1000.
Il PC Vecow ICS-1000 è un sistema embedded industriale avanzato progettato per offrire prestazioni elevate, affidabilità e una serie di funzionalità integrate per soddisfare le esigenze delle applicazioni industriali più impegnative.
Questo è un vero e proprio server progettato per applicazioni industriali, è basato sull’architettura ICE LAKE; in particolare Vecow ha scelto per questo modello di PC i seguenti SoC:
- Intel®Xeon® D-2876NT
- Intel®Xeon® D-2752TER
Questi si caratterizzano per l’ottimo rapporto prestazioni consumi.
Come verifica di quanto scritto sopra presentiamo il dato di benchmark dello Xeon D-2752TER.
Di seguito riportiamo come riferimento il diagramma a blocchi della serie D2700:
L’aspetto più rilevante di questo prodotto è la possibilità di integrare fino a due schede video con un power budget a loro dedicato di 1800W, NVIDIA o AMD.
È evidente che tale feature rende questo PC adatto ad applicazioni di AI, potendo sfruttare le librerie CUDA, e ad applicazioni con elevate performance grafiche tipo passenger information.
Tra le principali caratteristiche è presente la tecnologia Intel QuickAssist Technology (QAT), che accelera le operazioni di crittografia e decrittografia, migliorando la sicurezza dei dati e ottimizzando le prestazioni delle applicazioni crittografiche.
La tecnologia QAT è estremamente utile nelle applicazioni di AI, storage ad alte performance e nel cloud; la crittografia e la decrittografia di questi dati carica in modo molto pesante la CPU, tanto che Intel ha prodotto schede PCIe add ON con un SoC che si occupa solo di questa attività; nella 4a/5a generazione degli scalable processors tale SoC è stato integrato nella DIE del processore.
Il sistema è anche dotato di porte SFP (Small Form-factor Pluggable), che consentono la connettività Ethernet ad alta velocità tramite fibra ottica. Le porte SFP presenti offrono flessibilità nella connettività di rete e possono supportare velocità di trasferimento dati elevate fino a 10 GB e lunghe distanze di trasmissione, rendendo il PC Vecow ICS-1000 adatto per applicazioni che richiedono prestazioni di rete affidabili e ad alte prestazioni.
È possibile installare a bordo un modulo con Nuvoton NUC980 (una scheda di gestione out-of-band (OOB)) fornito dal software di ALLXON per il remote management che consente agli amministratori di rete di accedere e gestire il sistema in modo remoto anche quando la connessione di rete principale è inattiva o non disponibile. Questa funzionalità aumenta la resilienza e l’affidabilità del sistema, consentendo di eseguire operazioni di manutenzione, monitoraggio e risoluzione dei problemi in qualsiasi momento e ovunque, per esempio a bordo strada.
Tutte le caratteristiche complete sono descritte nel datasheet corrispondente.
I nostri commerciali sono a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie. Contattaci.